Nuova campagna e nuovo look per il sito web Miss Degradé 2018
Mar 13 - 2018

Nuova campagna e nuovo look per il sito web Miss Degradé 2018

di Anna Delle Foglie

I risultati dell’edizione 2017

Anche quest’anno Centro Degradé Joelle, azienda leader in Italia nel settore dell’hair style, ha scelto di affidarsi a 9 Bureau – Digital Agency per il lancio della nuova campagna di comunicazione integrata per il concorso di bellezza Miss Degradé.

Ad ogni edizione il concorso acquista una popolarità sempre maggiore, riscuotendo enorme successo sia tra le aspiranti modelle che sui social network.

I numeri del concorso aumentano ogni anno e sempre più media di settore influenti, del calibro del magazine Amica e del noto sito Robadadonne.it, dedicano spazio al concorso.

L’edizione 2017 ha fatto registrare numeri importanti.

+420000 visualizzazioni di pagina

+140000 utenti unici

+145000 sessioni da Facebook

+59000 voti

La finalissima di Milano è stata un evento di grandissimo rilievo, che ha visto la partecipazione di ospiti di calibro internazionale e di influencer e professionisti del mondo della moda.

Quest’anno gli obiettivi sono ancora più ambiziosi, sia in termini di engagement sui social network che di modelle partecipanti.

Il nuovo sito web del concorso

Il sito ufficiale del concorso si presenta quest’anno con una nuova veste, con design completamente rivisitato, per un’esperienza di navigazione coinvolgente ed emozionale.

Miss Degradé Joelle Website

L’obiettivo è stato quello di superare la tendenza esistente nei siti dei concorsi di bellezza a diventare semplici “archivi storici” sulle passate edizioni, che nella maggior parte dei casi sono caotici e poco fruibili.

Il sito web di Miss Degradé è progettato invece per guidare l’utente lungo un percorso, che corrisponde ai tre step del concorso (casting, votazioni online e finalissima).

L’utente è inoltre in grado di identificare lo step del percorso che gli interessa molto velocemente, cosa che contribuisce a massimizzare l’efficacia dell’esperienza di navigazione.

Abbiamo voluto quindi creare uno strumento che potesse essere di concreto supporto per la crescita e il successo del concorso, senza naturalmente trascurare l’aspetto visuale.

A questo proposito, l’interfaccia grafica del sito è stata costruita seguendo le linee guida della direzione artistica, riprendendo fedelmente il mood scelto per questa edizione 2018.

Centro Degradé Joelle Miss Degradé

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, il concorso è nella fase di casting, quindi è stato scelto un pacchetto di testi e immagini ottimizzato per incentivare la partecipazione delle ragazze al contest.

L’interfaccia grafica punta moltissimo sulle animazioni e su un web design attuale e coinvolgente, con testi molto grandi, animazioni semplici ed eleganti nella testata di ogni sezione del sito.

Per rendere lo scrolling del sito più accattivante, è stata scelta una griglia molto “dinamica e scomposta”, che mostra sempre all’utente solo una parte del contenuto, invogliandolo quindi a scorrere per scoprire di più.

Ecco il link: http://www.missdegrade.it

Siamo sicuri che questa nuova edizione ci riserverà moltissime soddisfazioni!

 

 

 

Resta aggiornato sui nuovi articoli

Hai un progetto?
Richiedi una consulenza gratuita.
Inserisci i tuoi dati,
ti risponderemo entro 24 ore.