19 strategie di acquisizione clienti per far crescere il tuo business.
Mag 18 - 2016

19 strategie di acquisizione clienti per far crescere il tuo business.

di Stefano Scoponi

Hai un business? Sai quali sono i canali con cui puoi acquisire i tuoi clienti?

Per iniziare, quello che ti devi chiedere è: quanto tempo dovrei investire nell’acquisizione di nuovi clienti? Quanto tempo dovrei impiegare per lo sviluppo del mio prodotto/servizio?

Secondo Gabriel Weinberg e Justin Mares, autori del libro Traction, la risposta starebbe nel mezzo: l’ideale sarebbe dedicare il 50% del tempo per la creazione e lo sviluppo del prodotto e il restante 50% rivolto invece all’acquisizione dei clienti.
Questo tema è ampiamente discusso nel libro Traction: A Startup Guide to Getting Customers, basato sull’esperienza di Weinberg come CEO e fondatore del motore di ricerca DuckDuckGo. Qui vengono presentate in particolare le 19 strategie che ha permesso all’autore del libro e ai fondatori delle migliori startup al mondo di acquisire nuovi clienti per il loro business.

Noi crediamo che questo libro sia davvero illuminante per quanto riguarda il processo di acquisizione clienti, perché riesce a spiegare in maniera estremamente semplice e con tanti esempi pratici strategie chiave per la crescita di un business. Per questo motivo, se hai una tua attività, ti consigliamo vivamente la lettura di questo libro (disponibile al momento solo in lingua inglese). Nel frattempo, se vuoi, puoi dare un’occhiata all’infografica che abbiamo preparato. Riassume graficamente le 19 strategie per acquisire clienti presentate nel libro. (Disponibile anche in formato PDF)

Scarica l’infografica completa.

 

infografica-canali

 

 

Resta aggiornato sui nuovi articoli

Hai un progetto?
Richiedi una consulenza gratuita.
Inserisci i tuoi dati,
ti risponderemo entro 24 ore.